frsx.gif Presenza sul territorio
frsx.gif 5 per Mille
frsx.gif Protezione Civile
frsx.gif Cavalli adottati
frsx.gif Attività con le scuole
frsx.gif I° Reparto a cavallo
frsx.gif Chi Siamo
frsx.gif Corsi di formazione
frsx.gif Centro operativo Cercenasco
frsx.gif Guardie zoofile/venatorie
frsx.gif Cavallerizza Federico Caprilli
frsx.gif Scuola di equitazione
frsx.gif Fai parte di noi
frsx.gif Chubby Horse
frsx.gif Ufficio Stampa
frsx.gif Reparto Droni
frsx.gif Anagrafe regionale
frsx.gif Ufficio Convenzioni
frsx.gif Pronto intervento zoofilo
frsx.gif Appuntamenti
frsx.gif Fotogallery
frsx.gif Newsletter
->Contatti
NewForum
->Previsioni Meteo
->Segnalazioni


Ultimo aggiornamento:
20/11/2019
I cavalli che abbiamo adottato
Ci dedichiamo anche ad aiutare i cavalli in difficoltà, adottandoli e portandoli nelle nostre strutture, oppure cercando per loro un nuovo padrone che se ne prenda cura.
Ad oggi siamo riusciti a portare a termine un'adozione nel 2005, una il 21 gennaio 2010 e una terza il 25 marzo 2010; si tratta di due Trotter che sono stati ritirati dalle corse, più una Lusitana (potete vedere le loro fotografie nell'album "cavalli adottati" delle nostre fotogallery):

- Donovan Kyu, castrone nato nel 2000 che a 5 anni è stato ritirato perchè non teneva i tempi; salvato dal macello dall'associazione "Nella Terra dei Cavalli" (di cui ringraziamo il presidente Sig. Raggi), su segnalazione di Alture.net l'abbiamo portato da noi e dal 2005 vive nelle strutture di Pinerolo, e ricambia l'essere stato salvato con un forte affetto che raramente si trova in questa categoria di cavalli. Vive con un altro castrone dell'88 e sono diventati amici inseparabili.

- Cylon, castrone nato nel 1999 che è stato ritirato dalle corse per fine carriera; in questo caso ringraziamo moltissimo i proprietari che, legati da un affetto molto forte verso questo cavallo, hanno deciso di cercare per lui una nuova casa per non mandarlo al macello e ci hanno contattato per chiederci di occuparcene. Ora è ospite di una struttura temporanea, ma presto vivrà nelle nostre strutture di Cercenasco assieme ad altri cavalli, dove verrà impiegato per le nostre attività di monitoraggio e per i battesimi della sella dei bambini delle scuole con le quali collaboriamo.

- Ariel, Purosangue Lusitana nata nel 2005 che ci è stata donata dal suo precedente proprietario (che ringraziamo moltissimo) per una serie di problemi personali che gli impedivano di continuare a tenerla con sè e che ha preferito sposare la nostra causa piuttosto che venderla ad un commerciante con ignote destinazioni. Siamo onorati di questa scelta nobilissima che evidenzia che al giorno d'oggi per fortuna esistono ancora persone dal cuore nobile!
Anche lei verrà destinata alle nostre strutture di Cercenasco assieme agli altri cavalli dell'associazione.

Se siete a conoscenza di situazioni di cavalli da salvare o che comunque vivono in situazioni critiche, o se avete un cavallo di cui non potete più prendervi cura, potete contattare noi inviandoci una mail e una foto dell'animale direttivo@giaccheverdi.torino.it
.
Ringraziamo tutti coloro che ci aiuteranno a salvare questi animali.
Esci
Back | Top | Home Imposta come Pagina Iniziale Aggiungi a Preferiti Area riservata

Utenti attualmente connessi: 1005 - Accessi unici al sito dal 1 Aprile 2006: 2403156 - Copyright ę 2005- by G.V.
Giacche Verdi - CittÓ Metropolitana di Torino - Via Torino, 23 10060 Cercenasco (To) - Cod. Fisc. 94552040019

Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024 x 768 e Microsoft® Internet Explorer™ ver. 7.0 o successive.
Tutti i marchi citati sono registrati dai rispettivi proprietari - Per la riproduzione anche solo parziale di questo web contattare il Webmaster